LA VITA DEL RISTORANTE

LA VITA DEL RISTORANTE

Non perderti le nostre visite ai produttori locali, alle cantine e la sperimentazione della nostra cucina.


14-03-2022

Primavera sul Lago

Menu speciale

Abbiamo aperto da meno di un mese ma non abbiamo proprio potuto resistere dal metterci subito con le mani in pasta e sperimentare nuove ricette.

A partire da venerdì 18 marzo sarà disponibile il menù speciale con le ricette di pesce di lago pensate in cucina dal team del Ristorante La Baia®.

Primavera sul lago

è un menù che celebra una delle nostre stagioni preferite e alcuni dei migliori prodotti dell'ambiente lacustre. La cucina di lago è sempre stata di origine molto povera ma spesso questi piatti nascondono un potenziale che la brigata di cucina si è divertita a valorizzare con cura e attenzione.
Ai fornelli anche Enrico, il nuovo aiuto cuoco è stato subito coinvolto nelle preparazioni e ci presenta l'antipasto speciale di lago.

Seduti ad un tavolo in riva al Lago di Como, diamo inizio alle danze!

Il Piatto del Laghée apre con sei diversi assaggi di pesce di lago: missoltino mantecato, persico in salsa verde, carpione di alborelle... vi lascio scoprire gli altri direttamente a tavola!

ÜSELIN DE LA COMARE è il primo piatto. 

Il nome è tutto un programma ma abbiamo utilizzato uno degli ingredienti ormai molto apprezzati al nostro ristorante: lo zafferano Fili di Seta di Gravedona. 
Grazie al prodotto di ottima qualità dell'Azienda Agricola Bonesi, lo chef ha realizzato un risotto allo zafferano con fiori di zucca e tenere coscette di quaglia. Gustosissimo!

In questo menù lo chef ha pensato di proporre anche l'anguilla.

Un pesce di lago spesso molto sottovalutato che è stato utilizzato nell'antipasto ma è nel secondo piatto che diventa protagonista assoluto:

Anguilla degli Abissi propone una ricetta per l'anguilla in crosta di erbe, accompagnata da una salsa al vino bianco e chips di grano saraceno.

Per concludere in bellezza un fresco dolce al profumo di Clementine per salutare con cucchiaio da dessert la fine dell'inverno!

Qui accanto puoi leggere il menù completo oppure puoi prenotare QUI un tavolo e venire ad assaggiarlo alla Baia!

- Alessandro

ORARI

TUTTI I GIORNI


12:00 – 14:30

18:00 – 22:00

Newsletter

Non perderti le ultime novità, le nuove ricette
e i nostri eventi in riva al lago.
Oltre 16000 buongustai e amanti
del Lago di Como sono già iscritti